26 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > Prima squadra

CAMPIONATO / BIANCOROSSI KO A PORTOGRUARO
Allo stadio Mecchia finisce 2-0 con i gol dell'ex Alcantara e di D'Odorico nonostante una buona prestazione dell'Opitergina

19-09-2021 20:00 - Prima squadra

PORTOGRUARO - Finisce con una sconfitta amara per 2-0 il match del Mecchia di Portogruaro: un'Opitergina che comunque è rimasta in gara ed ha dimostrato di potersela giocare anche contro una formazione di spessore.

La cronaca

All'11' tiro da fuori area di Sestu che sfiora il palo e muore sul fondo. Sul cambio di fronte, angolo per i biancorossi, occasione di testa di un attaccante ospite che però non trova la porta. Al 20' cross insidioso di Girardi, l'ex di turno Alcantara sfiora il gol.
Al 25' ci pensa Cima ad impensierire l'estremo locale Bavena, mentre al 36' Maccan si guadagna una punizione dalla tre quarti che non sortisce esiti apprezzabili. Passa 1' e ancora Maccan davanti alla porta sfiora il gol e poco dopo fa ammonire Zamuner. Il primo tempo si chiude dunque a reti inviolate, giocato sotto una pioggia scrosciante che ha reso scivoloso il terreno di gioco. Squadre che in questi primi 45' si sono equivalse.

Nell'intervallo mister Feltrin cambia Vidor, sofferente per un colpo alla testa, con Pisani.
La ripresa si apre al 6' con Sestu che semina il panico nell'area ospite e guadagna un angolo, senza esito. Al 7' Cima si procura una punizione dalla trequarti e sugli sviluppi gli ospiti reclamano un rigore, ma l'arbitro fa spallucce. Mentre al 9' Rocco mette in movimento Maccan che viene anticipato all'ultimo da un difensore granata.

Al 13' gol del Porto con Alcantara. Nell'occasione c'è il sospetto di un fallo dello stesso attaccante e per questo sono veementi le proteste degli ospiti. L'arbitro però conferma la rete. Al 19' clamoroso incrocio dei pali centrato da Cima che nell'occasione si dispera per l'occasione sfumata. Mentre al 22' l'incornata di Maccan non impegna più di tanto Bavena.
Al 30' sugli sviluppi di un angolo, gran salvataggio di Sartorello, ma sulla ribattuta D'Odorico Insacca il 2-0.
La gara si chiude qui, con un secondo tempo caratterizzato dal piglio più deciso dei locali che hanno dimostrato cinismo e concretezza sottoporta. L'Opitergina dal canto suo non ha demeritato contro una formazione che gioca dichiaratamente per le posizioni di vertice.

Il tabellino

PORTOGRUARO - OPITERGINA 2-0 (0-0)
Reti: st 13' Alcantara (P), st 30' D'Odorico (P)

PORTOGRUARO: Bavena, Cofini, Zamuner (VC), De Pin, D'Odorico (C), Girardi (st 18' Sandoletti), Facca (st 30' Franzin), Zanin (D'Imporzano), Alcantara Leyba, Sestu (st 43' Franceschetto), Sbaraini (st 23' Bronzin). All. Conte.

OPITERGINA: Sartorello, Rumiz (st 30' Scomparin), Corrò, Vidor (st 1' Pisani), Gallina, Ianneo (VC), Cima, Daniel, Maccan, Rocco (st 46' Capraro), Carniello (C)(st 36' Peruzzetto). All. Feltrin.

ARBITRO: Papaserio di Catania.

La giornata

Eccellenza, Girone C, 1ª giornata, 19 settembre

Caorle La Salute - Treviso 0-1
Liapiave - Istrana 3-1
Liventina - Eclisse Carenipievigina 0-0
Montello - Portomansuè 0-6
Portogruaro - OPITERGINA 2-0
Sandonà - Martellago 1-0
Vittorio Falmec - Union Pro rinviata

CLASSIFICA

Portomansué 3
Liapiave 3
Portogruaro 3
Sandonà 3
Treviso 3
Eclisse Carenipievigina 1
Liventina 1
OPITERGINA 0
Union Pro 0
Vittorio Falmec 0
Caorle La Salute 0
Martellago 0
Istrana 0
Montello 0

Prossimo turno

Eccellenza, Girone C, 2ª giornata, 26 settembre
Ore 15.30

Istrana - Liventina
Eclisse Carenipievigina - Portogruaro
OPITERGINA - Caorle La Salute
Portomansuè - Vittorio Falmec
Martellago - Liapiave
Treviso - Montello
Union Pro - Sandonà


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio