18 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > Prima squadra

COPPA ITALIA / DOMENICA AMARA PER L’OPITERGINA
Nel secondo turno della manifestazione, e nel primo match all’Opitergium del 2021, passa il Portomansuè 4-1 grazie al poker di Dassiè

12-09-2021 20:00 - Prima squadra

ODERZO - Prima partita in casa in questo 2021 e prima sconfitta per l'Opitergina: la gara contro il Portomansuè finisce 1-4 per la formazione ospite guidata da mister Marchetti.

Opitergina, in completo rosso, avanti al 3' con Cima che sulla trequarti disegna un bel cross per Zorzetto che la sfiora di testa e l'azione sfuma.

Al 11' subito il gol ospite: cross di Pramparo in area per Dassiè che di testa supera Sartorello. Al 16' si fa vedere Urbanetto che in diagonale sfiora il gol. Passano 4' e bel colpo di testa di Cima che però non trova lo specchio. Al 26' ci sarebbe anche un'occasionissima per Dassiè che solo davanti a Sartorello non trova il raddoppio. Passano 3' e Furlan mette alto sopra la traversa.

Si arriva così al 41', cioè al raddoppio di Dassiè che dopo aver ricevuto il pallone in profondità riesce a firmare la sua temporanea doppietta personale. Al 44' Carniello impegna di testa l'estremo ospite ma il risultato non cambia.

Ripresa. Al 3' si fa subito vedere il neoentrato Maccan che impegna la difesa ospite, ma mette alto sopra la traversa. Passano 5' e ancora Maccan spara di prima intenzione ma il portiere ospite si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner Zorzetto accorcia le distanze.

Al 10' Cima semina il panico nella retroguardia ospite, tuttavia guadagna solo una punizione senza esito. Mentre 1' dopo grande parata di Keber su Maccan. Al 15' un'indecisione della difesa locale costa casa perché Dassiè, sempre lui, ne approfitta per firmare il tris.
Al 25' ci sarebbe pure il secondo gol locale ma il sigillo messo a segno da Maccan viene annullato per un fuorigioco al limite. A seguire Zorzetto è costretto a uscire perché, nella caduta, dopo essere stato sbilanciato mentre era in aria, si è procurato una frattura al polso.
Poi quasi allo scadere arriva il poker ospite firmato sempre da lui, Dassiè, che supera Sartorello al termine di un bel cambio di gioco. La gara si chiude con l'occasione di Daniel che sfiora di poco l'incornata vincente.

IL COMMENTO

Un secondo tempo iniziato con piglio diverso dalla formazione locale che ha sfiorato il gol in più occasioni. Porto già in forma campionato con gioco frizzante e continui cambi di gioco. Curiosa la classifica, con tutte e quattro le squadre del girone a quota tre punti.

IL CAMPIONATO

Dopo due turni di Coppa, domenica inizia il campionato. E già subito trasferta difficile al Mecchia di Portogruaro: oggi i granata guidati dall'ex allenatore biancorosso Mauro Conte hanno vinto 2-0 in casa della Liventina al termine di un match sempre gestito con autorevolezza.

Il tabellino

OPITERGINA - PORTOMANSUÈ 1-4 (0-2)
Reti: pt 11' Dassiè (P), pt 41' Dassiè (P), st 8' Zorzetto (O), st 15' Dassiè (P), st 38' Dassiè (P)

OPITERGINA: Sartorello, Scomparin, Rumiz, Vidor, Pisani, Ianneo (VC), Cima, Daniel, Barison (st 1' Maccan), Zorzetto (st 26' Rocco), Carniello (C). All. Feltrin.

PORTOMANSUÈ: Keber, Peresin (st 21' Cazzaro), Pramparo, Carraro, Ton (VC), Cardin (C) (st 37' Garcia Leyba), Dassiè (st 43' Ledda), Grandin, Urbanetto, Furlan, Tomasella (st 18' Camara). All. Marchetti.

ARBITRO: Carrisi di Padova.

NOTE. Terreno di gioco in buone condizioni, discreto pubblico. Ammoniti: Pramparo.


COPPA ITALIA 2021-22, Eccellenza Veneto, Girone 10

Domenica 5 settembre 2021, ore 16.00

Portomansuè - Liapiave 1-4
Vittorio Falmec - OPITERGINA 0-1

Domenica 12 settembre 2021, ore 16.00

Liapiave - Vittorio Falmec 1-3
OPITERGINA - Portomansuè 1-4

Mercoledì 29 settembre 2021, ore 20.30

Liapiave - OPITERGINA
Vittorio Falmec - Portomansuè

Classifica

3 Liapiave
3 Vittorio Falmec
3 Portomansuè
3 OPITERGINA


Fonte: UFFICIO STAMPA USD OPITERGINA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio